TRElab sarà presente al workshop “Tecnologie e sostenibilità per la logistica urbana: problemi, soluzioni e prospettive future” organizzato da CNR-ISMed (Istituto di Studi Sul Mediterraneo) il prossimo 14 giugno presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il prof. Edoardo Marcucci, direttore del gruppo di ricerca sulla mobilità sostenibile del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre, presenterà il paper “What young E-consumers want?Forecasting parcel lockers choice in Rome“.
Con il titolo dell’intervento “L’uso del “parcel locker” nella città di Roma“, il prof. Marcucci si soffermerà nello specifico sulle caratteristiche che possono favorire l’implementazione efficiente del parcel locker nella città di Roma.
“Il workshop ha come obiettivo di fornire un contributo alla luce delle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali per rendere la distribuzione delle merci in ambito urbano più sostenibile“. Questo è quanto dichiarato dagli organizzatori nel programma ufficiale del workshop.
Di seguito è possibile visualizzare la locandina ufficiale del workshop “Tecnologie e sostenibilità per la logistica urbana: problemi, soluzioni e prospettive future“.