Conferenza annuale di POLIS 2020: il Programma della Conferenza

TRElab informa che, dal 30 Novembre al 3 Dicembre, si terrà online l’annuale Conferenza di Polis.

POLIS è la rete di città europee e regioni che coopera per la realizzazione di innovative soluzioni logistiche.

TRElab informa che, dal 30 Novembre al 3 Dicembre, si terrà online l’annuale Conferenza di Polis.

POLIS è la rete di città europee e regioni che coopera per la realizzazione di innovative soluzioni logistiche.

La Conferenza tratterà il tema del cambiamento comportamentale per l’accelerazione del processo di sostenibilità ambientale, il ruolo del Green New Deal per il recupero dalla crisi economica e sociale causata dal virus Covid 19 ed infine il contributo regionale e locale che i trasporti possono avere all’interno del Green New Deal.

All’interno della Conferenza, si cercherà di valutare quali siano i meccanismi sottostanti al cambiamento comportamentale, la possibilità che il mutamento globale dovuto all’impatto del covid 19 abbia  modificato le abitudini rendendole più sostenibili e gli aspetti socio-economici relativi all’accettazione di nuove misure riguardanti la mobilità urbana.

Nel corso della Conferenza vi sarà spazio per un ampio dibattito sulla visione che i vari stakeholder hanno del Green New Deal e sulle modalità con cui l’UE può sopportare a livello regionale e locale una mobilità sostenibile.

Il webinar vedrà la partecipazione di ospiti illustri: il Commissario ai trasporti Adina Vălean, il vice sindaco di Stoccolma Daniel Helldén, il CEO di Zipcar, la più grande compagnia di carsharing al mondo, Robin Chase, il coordinatore europeo e di Uber la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile Matthew Baldwin, il vicesindaco di Parigi Anabel Diaz Calderon.

Il webinar è inoltre aperto a tutti gli studenti interessati che possono iscriversi al seguente link

https://hopin.com/events/polis-conference-2020?code=dfe65fd6-5bbf-4502-8f63-615f21805173

Per confermare di essere uno studente e per ulteriori informazioni contattare (ACollignon@polisnetwork.eu) e cliccare qui.

I commenti sono chiusi.