Valerio Gatta, Direttore del Transport Research Lab, ha presentato le attività del laboratorio al Ministero dello Sviluppo Economico, in occasione del workshop sul tema “Smart city & Smart mobility”.
L’obiettivo del workshop è stato quello di coordinarsi sugli investimenti in tecnologia applicata alle Smart Cities, individuare le necessità in materia di mobilità sostenibile e definire i fabbisogni che saranno alla base di un primo bando destinato allo sviluppo di soluzioni smart, come previsto dall’accordo MiSE-AgID.
In particolare, TRELab (gruppo interdisciplinare di accademici di spicco focalizzati sulla ricerca sui trasporti all’Università di Roma Tre) ha presentato le sue attività alla platea riunita al MISE.
“TRELab è un laboratorio di ricerca interdisciplinare, internazionale e intersettoriale che promuove collaborazioni a livello nazionale e internazionale e con obiettivi di ricerca, formazione e consulenza.– ha specificato il prof. Gatta – La mobilità di passeggeri e merci vengono visti come motore fondamentale dello sviluppo economico e sociale, al centro della politica locale, nazionale e sovranazionale”.
Per maggiori informazioni sul workshop qui l’articolo originale.