In data 31/08/2021 si è svolta la riunione trilaterale del Living Lab al quale hanno partecipato TRElab, Roma Servizi per la Mobilità e CORRO, operatore logistico capitolino.
Gli attori hanno discusso concretamente le modalità di implementazione delle cargo bike all’interno della Capitale e in particolare l’eventuale partecipazione di CORRO nell’ambito dei progetti europei al quale TRElab ha aderito e/o parteciperà in futuro.
Le cargo bike rappresentano un’innovativa modalità di consegna, in grado, se inserita in un adeguato tessuto economico, di ridurre costi operativi ed impatto ambientale sul territorio. L’inserimento di quest’ultima come soluzione logistica all’interno del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Roma Capitale (PUMS) è una delle tante testimonianze della sua importanza fra le varie soluzioni logistiche.
Ancora una volta, si è evidenziata l’importanza della collaborazione tra università, amministrazione capitolina e settore privato nell’orientare la logistica urbana verso un sentiero di sviluppo comune.